N!NTENDO Page
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

N!NTENDO Page

il sito dei fan di nintendo e co.
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [WII]Big Brain Academy

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky
Admin
Admin
Ricky


Numero di messaggi : 707
Età : 27
Località : Vigevano
Reputazione : 10
punti : 4062
Data d'iscrizione : 05.02.09

[WII]Big Brain Academy Empty
MessaggioTitolo: [WII]Big Brain Academy   [WII]Big Brain Academy Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 6:44 pm

[WII]Big Brain Academy Wii_Big_Brain_Academy_logo
Citazione :
Dopo aver coinvolto famiglia e amici a sbracciarsi per diventare campioni di tennis, baseball e le altre discipline di Wii Sport, Nintendo si presenta con il nuovo Big Brain Academy per Wii, successore, piuttosto che remake, del gioco omonimo uscito circa un anno fa su Nintendo DS sulla scia del successo Brain Training del Dott. Kawashima. Con questa versione per Wii i programmatori promettono di farci tenere la mente allenata e di farci divertire con alcune modalità mutiplayer inedite proponendo Big Brain Academy anche come un party game. Siete tutti pronti a dimostrare quanto pesa il vostro cervello?

Iscriviamoci all'Accademia
Dopo una breve introduzione da parte di uno strambo professore ci viene chiesto di procedere all'iscrizione alla scuola. Tutto il procedimento avviene attraverso il proprio Mii al quale viene assegnata una tabella con i risultati ottenuti.
Dopo di che ci viene consigliato di procede all'esame per determinare il peso del nostro cervello. Ovviamente il discorso del peso è totalmente fittizio e sarebbe stato più gradito un sistema simile all'età fisica del già citato Wii Sport o all'età cerebrale di Brain Training. Al termine dell'esame resta comunque piuttosto comprensibile capire il risultato ottenuto grazie ad una votazione numerica identica a quella che si riceveva a scuola.

Gli esami non finiscono mai
L'esame si basa su 5 categorie ossia algebra, analisi, intuito, memoria e percezione. Ad ogni categoria corrispondono 3 prove che vanno dallo scoppiare dei palloncini numerati in ordine crescente per algebra, a scoprire quale di quattro animazioni è diversa dalle altre 3 per percezione. In totale si hanno quindi 15 minigiochi che vengono mescolati e proposti a difficoltà diverse. Oltre all'esame il giocatore singolo può allenarsi nello stretching mentale per puntare alla medaglia d'oro. Sotto questo nome si nasconde in realtà un semplice allenamento in cui si può scegliere la disciplina in cui si desidera migliorare, un minigioco specifico e infine la difficoltà a cui si vuole affrontarlo. In questo modo si possono ottenere medaglie per poi sbloccare un livello di difficoltà ancora superiore.

Più siamo e più diventiamo intelligenti
Mentre in single player può capitare di annoiarsi in breve tempo, giocando con più persone la longevità aumenta notevolmente. Fino a 8 persone possono infatti sfidarsi in duelli all'ultimo neurone. Purtroppo non è possibile giocare contemporaneamente in più di 2 per volta e bisogna affidarsi al classico cambio al volo del controller. Pur con questa limitazione le 3 modalità di gioco dedicate al multiplayer si lasciano giocare piuttosto agilmente. In una si può affrontare un avversario in un tipico testa a testa che decreta il vincitore in base a chi finisce prima le prove proposte. Le prove vengono mostrate ai 2 sfidanti con un ordine diverso per impedire che uno copi dall'altro. Oltre a sfidare un avversario umano, possiamo anche affrontare una specie di ghost di un altro avversario che si è cimentato precedentemente nel test oppure che ci ha mandato i suoi risultati via wi-fi connection. In base al voto ricevuto nell'esame viene creato un registro che simula le prestazione di quel giocatore attraverso la velocità di risposta e la possibilità più o meno remota che questo sbagli.
La seconda possibilità che ci viene offerta è una specie di survival mode in cui si cerca, anche tramite staffetta con gli altri giocatori, di rispondere a più domande possibili senza commettere mai un errore. Avremo un cronometro che scandirà i secondi prima del classico game over.
L'ultima modalità mostra delle carte che hanno dal lato visibile il tipo di esercizio che viene richiesto. Una volta scelta, questa gira e ci fa vedere il livello di difficoltà al quale sarà proposta la prova. Più volte si porterà a termine quella prova e più saranno i punti che intascheremo alla fine di questa. Da notare che in questa modalità si possono incontrare dei giochi inediti rispetto ai quindici che ci vengono proposti nell'esame e nell'allenamento.

Tecnica e tecnologia per cervelloni
Big Brain non è certo un gioco che fa dei virtuosismi grafici e sonori una sua bandiera.
La grafica è funzionale per rendere il più chiaro possibile ogni esercizio proposto e il sonoro, pur essendo piuttosto anonimo, non ci incoraggia a disattivarlo dopo poco tempo.
I controlli avvengono unicamente attraverso il wii remote senza bisogno del nunchuk. Dopo averci abituato con Wario Ware si sperava in un utilizzo un po' più particolare del canonico punta e clicca ma stavolta bisogna accontentarsi. Infine dallo speaker del pad ogni tanto viene proferita qualche frase di supporto.
Per quanto riguarda la longevità possiamo dirvi che tutto dipende da quanti amici girano per casa o comunque da quanti membri della vostra famiglia riuscirete a coinvolgere, visto che in single player ci si annoia abbastanza in fretta.
un gioco abbastanza degno di Brain Traing DS:
grafica: 7
sonoro 7
giocabilità 8
longevità 7,5
TOTALE: 7,5
Non male direi! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://nintendo-clan.forumcommunity.net/
 
[WII]Big Brain Academy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [NDS]Brain Training

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
N!NTENDO Page :: N!NTENDO ZONE :: wii :: Recensioni giochi Wii-
Vai verso: